lunedì 18 gennaio 2016

TOP of 2015!!

Ciao ragazze!!!

oggi finalmente vi mostro i prodotti top dell'anno appena passato. Ho deciso di non mostrarvi quei prodotti che sono nei miei top da anni tipo Hoola di Benefit come terra o il correttore Mac ProLongwear perchè oramai li conoscete a memoria, ma solo quelli che mi hanno colpito veramente, quelli che una volta finiti correrò a ricomprare!!


Iniziamo dalla base, il primer più amato e più utilizzato è stato sicuramente quello della Too Faced HangoveRX. Da quando l'ho comprato ad Agosto non l'ho più abbandonato. Non contiene siliconi ed è talmente leggero sulla pelle che sembra di stendere una crema idratante. Non so se effettivamente fa durare di più il trucco, ma con questo pordotto la base risulta più uniforme e compatta.
Come fondotinta non potevo non citarvi il Perfection Lumiere Velvet di Chanel. Mi ha accompagnato durante i mesi promaverili ed estivi. Ha una texture leggera ed acquosa, leggerissimo sulla pelle, ha una coprenza bassa ma sufficiente per uniformare l'incarnato.
Super scoperta per le sopracciglia è stata la matita di Nabla, io uso la colorazione più chiara. Facilissima da utilizzare, ha una mina sottilissima che permette di fare tratti precisissimi ed è retraibile! Nel 2015 ho provato moltissimi mascara ma quello che mi ha entusiasmato di più è il Best lash Extreme di Jordana. Super lowcost, reperibile su siti tipo Maquillalia, mi è piaciuto tantissimo! Volumizza e allunga allo stesso tempo, è super nero, rimane perfetto tutto il giorno senza sbriciolarsi ed è molto semplice da struccare. La confezione in foto è ancora sigillata, ma ne ho appena finito uno che vedrete nei prossimi prodotti finiti!
Ci sono state molte palette bellissime che ho usato nel 2015, una su tutte la Lorac Pro, ma quella che mi ha stupito più di tutte è la Cocoa Blend di Zoeva. Economica, scriventissima, non è polverosa, si sfuma facilmente, i colori rimangono intensi tutto il giorno e sto sfruttando tutti i colori all'interno!
Come blush assolutamente Exposed di Tarte. Sfruttabile sia di giorno con trucchi naturali, sia la sera con super smooky eyes, ma la cosa migliore è che dura tutto il giorno, credo sia il blush più duraturo tra tutti quelli che possiedo!


Il reparto labbra è un po' più consistente :)
Iniziamo dalla loro cura, ovvero dallo scrub. Sarò stata sicuramente l'ultima a provare lo scrub Biofficina Toscana, ma devo ammettere che ha una marcia in più anche su quello Lush che utilizzavo prima. Scrabba perfettamente ed in più idrata anche, non ho quasi bisogno di passare il burrocacao dopo. Come matita labbra vi cito quelle nuove di essence, in particolare il colore Plumcake. Mi hanno sorpreso molto sia per durata che per scrivenza.
Per quanto riguarda i rossetti ne ho scelti solo 3 molto diversi tra loro. Nars Anna, desiderato per tantissimo tempo e alla fine comprato più o meno nel periodo primaverile, ha un colore fantastico, super scrivente, dura tantissimo e non secca le labbra.
Voluptè Tint in Oil di YSL, prodotto che mi ha stupito molto. Si tratta di un olio molto idratante, non dura ore suille labbra ma anche una volta che l'effetto lucido scompare le labbra rimangono comunque un po' tinte.
Rossetto liquido Colourpop nella colorazione Midi. L'ho usato talmente tanto che si sono cancelate tutte le scritte. Si tratta di un nude perfetto per la mia carnagione, l'ho utilizzato con ogni tipo di trucco sia di giorno che di sera. Non secca le labbra, dura tanto e pur essendo un colore chiaro non evidenzia nessun difetto delle labbra.


Per i capelli ho due prodotti senza i quali oramai non sto più. Si tratta della maschera Davines Minu e dell'olio Macadamia. In passato vi ho elogiato molto la maschera della marca Macadamia, se possibile questa di Davines è ancora meglio! Ha una profumazione molto buona che persiste sul capello, nutre e idrata in profondità, non appesantisce il capello e li lascia morbidissimi. Questa confezione sta finendo, ma ne ricomprerò sicuramente un'altra! Della Macadamia invece ho già finito e già ricomprato più volte l'olio. Io lo utilizzo sui capelli lavati e tamponati prima di asciugarli ma solo sulle punte. Anche della crema Masvelt di Clarins vi ho parlato innumerevoli volte, ma oramai non rimango mai senza. Costa parecchio ma solitamente la ricompro sempre quando ho qualche promizione. Come ho già detto in precedenza non fa miracoli, ma associata ad un'alimentazione sana e all'attività sportiva aiuta molto!
Per quanto riguarda il viso vi cito senza dubbio il DoubleLash di Mavala, lo utilizzo tutte le sere dopo essermi struccata e devo ammettere che le mie ciglia sono più resistenti.
Ultimo ma non per importanza il siero Kiehl's Midnight Recovery Concentrate, sapete che quando non lo uso noto la differenza, la mia pelle al mattino risulta più luminosa e il colorito più omogeneo.


Concludo con i profumi. ho scelto Just di Just Cavalli che durante il 2015 ho finito ed anche ricomprato e Pomegranate Noir di Jo Malone che mi sono autoregalata ad Agosto e ritengo la fragranza perfetta per i mesi freddi.

Bene ragazze,
questi sono tutti i prodotti di cui mi sono innamorata nel 2015. Sono curiosissima di sapere quali sono stati i vostri Top!

Alla prossima
M




4 commenti:

  1. Adodo l'olio di Macadamia! Lo usavo come impacco, davvero straordinario!

    RispondiElimina
  2. Mayla quante belle cose, anche se io ho un debole per i prodotti labbra...e per i profumi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i prodotti labbra mi sono contenuta proprio sui 3 top dei top, altrimenti ero ancora qua a scrivere :)

      Elimina