venerdì 27 giugno 2014

Base Makeup estiva..in collaborazione con My Golden Glitter Corner!!!

Ciao ragazze!!!

Oggi inizia una serie di articoli in collaborazione con My Golden Glitter Corner!! Se non conoscete questo blog vi invito ad andare a leggerlo perchè è bellissimo e molto interessante...spazia da recensioni a haul ad articoli sulla skincare!

Ma torniamo a noi...abbiamo deciso di scrivere 2 articoli al mese trattanto i nostri prodotti preferiti per l'estate ed oggi tocca alla base Makeup :)

Iniziamo subito...



Durante il periodo estivo non amo applicare i fondotinta ma preferisco le bb o cc cream con texture molto più leggere! Attualmente sto utilizzando la CC Cream Bourjois che sto amando alla follia!! La coprenza è media ma modulabile, dura tutto il giorno, risulta molto leggera sulla pelle e il colore adesso, che non sono abbronzata, è perfetto!! Recensione qui!
A questa alterno la BB Cream Garnier per pelli miste e grasse. Anche se la mia pelle tende più al normale e meno al grasso preferisco questa formulazione alla precedente. Anche questa è abbastanza coprente ed è molto leggera. Ne ho una anche nella colorazione media che utilizzo dopo aver preso un po' di colore.




Step fondamentale in questo periodo è fissare la base cremosa con una cipria per evitare di diventare lucide dopo 5 minuti!! La Healthy Balance Bourjois è meravigliosa (mi piace molto questo brand se non lo avete capito....). Io ho la colorazione Vanilla che non è completamente trasparente, ma aiuta ad uniformare il colore della pelle pur essendo leggerissima. Altra nota positiva è che questa cipria mi rende matte per parecchie ore!!
Già dalla confezione potete vedere che anche la Rimmel Stay Matte è molto amata!! Questa è la colorazione trasparente. Per quanto riguarda la durata è molto simile alla precedente, il mio viso inizia a lucidarsi solo dopo parecchie ore!



Il correttore per me è fondamentale durante tutto l'anno soprattutto per coprire le occhiaie, durante i mesi caldi prediligo quelli che mi durano tutto il giorno.
Il mio preferito in assoluto è il Pro Longwear Concealer Mac. Lo uso da anni e non mi ha mai deluso! Copre qualsiasi cosa per tutto il giorno. Ne basta una quantità minuscola e non finisce minimamente nelle pieghette  nemmeno a fine giornata! Io lo fisso sempre con la cipria.
Altro correttore preferito è il Cancella Età Maybelline. Vedete la confezione nuova perchè ne ho appena finito uno (a breve nei prodotti finiti). La consistenza è fluida ma si stende con molta facilità  anche questo non va nelle pieghette.


Atro prodotto Bourjois...non ci posso fare nulla questa marca mi piace particolarmente tanto!!
Sto parlando del fondotinta Healthy Mix Foundation, so che precedentemente ho detto di non amare questi prodotti nel periodo estivo ed è vero, ma in caso di necessità, di una maggiore coprenza, questo è il prodotto che scelgo. Scusate la confezione non proprio intatta e pulita, ma è stato usato molto.
La coprenza è medio alta ma rispetto a molti fondotinta che ho provato questo è uno dei più leggeri.


Sempre in casi estremi, e solo se mi serve che il trucco duri tutta la giornata, uso il Porefessional Benefit. Non mi soffermo molto su questo prodotto perchè ne ho già parlato qui.


Bene ragazze...spero che questa collaborazione possa interessarvi!! Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per la base nel periodo estivo o se avete qualche consiglio da darmi...

Vi ricordo ancora una volta di andare a vedere il blog My Golden Glitter Corner per scoprire quali sono i suoi prodotti top per l'estate. Con questa rubrica ci rivediamo a fine mese!!

Alla prossima
M

6 commenti:

  1. Ciao Mayla, tra i tuoi prodotti preferiti c'è una grande presenza del brand Bourjois... sai che non ho ancora provato niente? Mi incuriosisce moltissimo la CC Cream... provvederò :)
    Come hai visto nel mio post, anch'io adoro il cancella età di Maybelline e da poco ho acquistato il Porefessional di Benefit che non vedo l'ora di provare!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!si guarda avevo trovato un'offerta su asos un po' di tempo fa e avendone sentito parlare bene mi sono detta...mah si dai proviamo...bene ora vorrei tutto!! ahahahaha se ti capita prova qualcosa ;)

      Elimina
  2. ..vorrei provare quel correttore Maybelline...
    ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Si se ti capita provalo...è davvero molto valido!

      Elimina
  3. Noooo quanti prodotti Bourjois che amo!!! <3
    Dopo il tuo commentino sul mio blog sono passata a visitare il tuo e me ne sto innamorando!! Abbiamo molti prodotti in comune che piacciono ad entrambe :)
    Ho deciso di seguirti praticamente ovunque!! Bloglovin, blog, google+! Se ti fa piacere possiamo scambiarci consigli!! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! mi fa molto piacere che lo trovi interessante :)
      si guarda amo alla follia questa marca e vorrei provare tutti i prodotti che hanno!!ahahahaha creano dipendenza!!
      Certo mi farebbe molto piacere se ci scambiassimo consigli :)

      un bacio a te! ;)

      Elimina